Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

Le Creazioni Di Mory

  • : Le creazioni di Mory
  • : Oggettistica in pasta di mais, idee regalo, bomboniere per battesimi, cresime, matrimoni.
  • Contatti

Profilo

  • Mory
  • Mi chiamo Morena,
 sono un'amante dell'arte, mi piace creare con le mie mani. Amo esprimermi attraverso le mie creazioni che spesso parlano di me, di come sono. Con loro volo sulle ali della fantasia.
  • Mi chiamo Morena, sono un'amante dell'arte, mi piace creare con le mie mani. Amo esprimermi attraverso le mie creazioni che spesso parlano di me, di come sono. Con loro volo sulle ali della fantasia.

SCANW37SOCAGFD0OHCAAOP3YDCACU5N5ECAWQDY03CAYP8QX5CAP2U3S1CA

Ciao per chi volesse contattarmi, questo è il mio indirizzo di posta elettronica

moryfe@tiscali.it

Ricerche

MAGICHE FIABE

Finalmente la sezione dedicata ai personaggi delle favole è finita. La troverete nella galleria immagini, avrei potuto farne di più, ma quelli che amo in particolar modo e che hanno lasciato qualcosa nel mio cuore sono questi.

Spero vi piacciano, attendo i vostri giudizi.

Archivi

TOPPER PERSONALIZZATI

Personalizzate le vostre torte con i topper, per una compleanno, una laure un battesimo, cresima e comunione, oppure con gli sposini da mettere sulla torta nuziale, può diventare un ottimo regalo da donare a chi si vuole bene.

Chiedetemi quello che volete e io cercherò di accontentarvi.

Scrivetemi moryfe@tiscali.it CCAG7UFCQCA0RCCP2CAX4A36QCA3WSJ8RCADPCBVICAT6GV3ECA87H84SCA

miscelanea47

Categorie

/ / /

La foglia oro è una lamina molto sottile e delicata, tipo una velina e viene utilizzata per dare un tocco prezioso agli oggetti.

Io in questo spazio, vi farò vedere due modi diversi di utilizzarla. Per prima cosa, munitevi dei seguenti materiali:

 

 - oggetto su cui intendete lavorare (se l'oggetto è in ceramica, plastica o vetro non ci sarà bisogno di intervenire con una  mano di colore, se invece l'oggetto è in legno grezzo tipo quelli per il decupage, sarà opportuno dargli una mano di colore

come base. 

- foglia oro reperibile in tutti i negozi di belle arti o bricolage

- missione per foglia oro ( collante )

- stencil

- spugnetta o tamponcino

- pennello piatto

 

E'importante quando si lavora con la foglia oro chiudere le finestre, perchè essendo leggerissima vola via. 

 

 I° UTILIZZOImmagine 589

Posizionare lo stancil sull'oggetto da decorare e fissarlo con dello scotch, meglio se di carta.Immagine 592

Applicare con una spugnetta o un tampocino la missione su tutto lo stancil e lasciare asciugare per circa 5 minuti, poi levare lo stancil.Immagine 599

Staccare un pezzetto di foglia oro e applicarla sulla missione e con i polpastrelli picchiettare per farla aderire, procedere in questo modo fino a ricoprire l'intero disegno.Immagine 601

Una volta fatta asciugare per qualche secondo, con un pennello asportare la foglia oro in eccesso, vi accorgerete che verrà via facilmente e rimarrà solo la parte che ha aderito alla missione. Immagine 604

Questo è il risultato finale.

 

 

 

II° UTILIZZOImmagine 605

 In questo caso sarebbe meglio dare una mano di colore prima di applicare la missione questo perchè, il legno grezzo risulta poroso ed essendo la missione molto liquida, il legno tenderà ad assorbirla riducendo la sua collosità.

Io salto questo passaggio, quindi dopo aver dipinto l'oggetto applicare su di esso la missione e lasciare asciugare.Immagine 607

Rivestire con pezzi di foglia oro, sistemandoli qua e la senza uno schema, lasciando intravedere il fondo colorato dell'oggetto. 

Immagine 608

Quando il tutto sarà asciugato, con un pennello piatto asportare come se si stesse spazzolando, la foglia oro in eccesso.

Immagine 609 copia

Risultato finale.

Immagine 610

Condividi pagina
Repost0